logoIstituto Comprensivo Statale Valperga

NATALE 2022

GIORNATE SPECIALI A.S. 2022-2023

Un miglio al giorno

IL MIO AMICO GIOVANNI – Venerdì 30 settembre le classi terza della scuola secondaria di primo grado, accompagnati dai loro insegnanti, hanno avuto l’opportunità di incontrare il presidente emerito del Senato dott. Pietro Grasso.

FESTA DEI NONNI – AUGURI DAI BIMBI DELLA SCUOLA DELLINFANZIA DI PERTUSIO

FRIDAY for FUTURE…a Belmonte Venerdì 23 settembre 2022 in tutta Italia è tornato in piazza il movimento dei giovani a difesa dell’ambiente. Anche noi c’eravamo! I ragazzi delle classi prime della scuola secondaria hanno infatti vissuto una giornata a Belmonte, immersi nella natura tra momenti di gioco, di riflessione e di amicizia. Un ringraziamento ai ragazzi e agli insegnanti per il loro entusiasmo, ai Vigili del Fuoco nella persona di Stefano Vallino, alla nostra Dirigente e al Sindaco di Valperga per il loro intervento e il loro incoraggiamento.

INAUGURAZIONE SCUOLABUS – COMUNE DI PERTUSIO Venerdì 3 settembre si è tenuta l’inaugurazione del nuovo scuolabus del Comune di Pertusio, alla presenza della Dirigente Valeria Miotti e del Sindaco Giuseppe Damini. Presenti anche il Sindaco di Valperga Walter Sandretto, il Sindaco di Prascorsano Piero Rolando Perino, l’Assessore regionale Andrea Tronzano, il Vicesindaco Antonio Cresto, l’Assessore Negro Fren Luciano, la Consigliera Lucia Bonato. A rallegrare l’evento gli alunni della scuola primaria di Pertusio, accompagnati dalle insegnanti. Lo scuolabus rappresenta infatti un altro tassello fondamentale a sostegno delle famiglie e dei bambini che frequentano la scuola: dà un messaggio di unione, collaborazione e comunità; contribuisce a tenere vive la scuola dell’infanzia e primaria, a farle crescere e a valorizzarle; è espressione concreta della volontà di mantenere elevata la qualità di un servizio essenziale a sostegno dei bambini e delle famiglie. L’evento si è concluso con un’ottima merenda, offerta ai presenti e agli alunni dai gestori de “La Bocciofila di Elena e Gianluca” di Pertusio.

PIANO SCUOLA ESTATE

CORSA CONTRO LA FAME

GIORNATA DELLA TERRA

logoISTITUTO COMPRENSIVO STATALE VALPERGA